Il Tool bilancio ha due novità:
- È ora presente il tasto Duplica, tra le azioni disponibili per le operazioni:
Il tasto centrale permette di creare una copia di un’operazione già registrata in Prima Nota, mantenendo automaticamente tutti i dati originali (descrizione, data, importo, conto, ecc.).
È uno strumento utile per velocizzare l’inserimento di operazioni uguali o ricorrenti.
- La sezione Raccolta fondi occasionali, dedicata alla rendicontazione delle attività di raccolta fondi occasionali. La sezione è obbligatoria per adempiere alle norme associative e fiscali che regolano la gestione economica delle raccolte fondi. Ogni livello deve compilare la sezione per ogni attività svolta. Una delle principali novità è la possibilità di selezionare un conto differente per ogni singola operazione. Questo consente di gestire con maggior precisione i flussi finanziari provenienti da conti diversi (es. cassa e banca).
NOTA BENE: le raccolte fondi occasionali inserite prima del 26 maggio (data di rilascio dell’aggiornamento) verranno sommate automaticamente a quelle registrate con la nuova modalità. Tuttavia, per le raccolte fondi effettuate prima di tale data, la rendicontazione nel modello dedicato dovrà essere compilata manualmente.
In caso di dubbi o segnalazioni tecniche: Assistenza : Helpdesk AGESCI
Qui per il Manuale al tool bilancio: Manuale Tool Bilancio