A breve sarà obbligatorio attivare una procedura di autenticazione a due fattori (2FA) per accedere alla casella di posta istituzionale e alle altre funzionalità presenti in Microsoft365.
Cos’è l’autenticazione a due fattori e perché aumenta la sicurezza?
L’autenticazione a due fattori (2FA) è un sistema che richiede due prove diverse per accedere a un account:
- Qualcosa che sai – la tua password.
- Qualcosa che hai – un codice generato da un’app: Microsoft Authenticator.
Anche se qualcuno scopre la tua password, non potrà accedere al tuo account senza il secondo fattore. Questo rende molto più difficile per i truffatori rubare i tuoi dati, perché avrebbero bisogno sia della password sia del tuo telefono o dispositivo.
Attivare la 2FA è uno dei modi più semplici e sicuri per proteggere le tue informazioni online.
Vi preghiamo di prendere visione del manuale allegato, del tutorial ed eseguire la procedura. In caso di difficoltà potete aprire un ticket nell'area "Assistenza tecnica IT" oppure scrivere all'ufficio informatica (ufficioinformatica@agesci.it).