In Teams esistono diversi tipi di riunioni che vedremo di seguito:
Riunione Immediata
[limite 1000 partecipanti]
Cliccando su Riunione Immediata potrai avviare una riunione senza aggiungere ulteriori informazioni.
Nuova Riunione (panifica riunione)
[limite 1000 partecipanti]
Cliccando sul tasto Nuova Riunione potrai pianificare una riunione dopo aver compilato i dettagli:
- Titolo riunione;
- Partecipanti: coloro che sono invitati alla riunione e che riceveranno l’invito tramite email;
- Data e orario riunione: la riunione può durare anche più a lungo dell’orario indicato in fase di compilazione.
Nel momento in cui dovrai entrare nella riunione, ti basterà recarti nella scheda calendario di Teams e cliccare su Partecipa.
Come aggiungere un co-organizzatore
1- Vai su Dettagli riunione;
2- Clicca su Opzioni riunione;
3- Seleziona il tab "Ruoli" e poi “Scegli i co-organizzatori”, seleziona i partecipanti specifici a cui assegnare il ruolo (Attenzione: devono già essere nell'elenco degli invitati).
N.B. Anche agli indirizzi email GUEST (non istituzionali) si può assegnare il ruolo di co-organizzatore.
Altre tipologie di riunioni:
Webinair
[limite 1000 partecipanti]
Un Webinar è una presentazione online in cui uno o più relatori condividono informazioni con i partecipanti, che di solito hanno un ruolo passivo. A differenza di una riunione standard, dove c'è maggiore interazione, discussione e collaborazione tra tutti i partecipanti, nei webinar la comunicazione è più controllata e i ruoli sono più definiti.
Assemblea generale
Le funzionalità di Assemblea generale offrono una nuova esperienza per organizzare eventi su larga scala per creare connessioni all'interno e all'esterno di un'organizzazione. Le assemblee generali forniscono un formato da uno a molti con funzionalità di produzione avanzate e un approccio strutturato per il coinvolgimento dei partecipanti.
Appuntamento virtuale
Gli Appuntamenti virtuali sono incontri online programmati per consentire a persone di partecipare a riunioni, conferenze o discussioni tramite la piattaforma Teams. Offrono funzionalità come videochiamate, condivisione di schermi, chat e pianificazione di eventi.
Eventi live
Gli Eventi Live sono eventi online in diretta pensati per un pubblico ampio, dove i relatori possono presentare contenuti in streaming. I partecipanti possono interagire tramite chat o domande, ma non hanno accesso audio o video.