Tra gli incarichi in Gruppo esiste un incarico, definito “Animatore Spirituale”, da assegnare a chi all’interno della Coca ha il compito di coinvolgere e stimolare i capi in un cammino di fede condiviso. Possono ricoprire questo servizio tutti i componenti della Comunità Capi, con qualsiasi livello di Formazione Capi, anche quelli senza formazione. Chi ricopre questo incarico in Gruppo potrà svolgere anche altri incarichi nelle altre unità autorizzate in gruppo. 

Per attribuire l’incarico di “Animatore Spirituale” ad un socio della Comunità Capi, basta assegnare l’incarico nella fase di elaborazione delle Autorizzazioni Capi in BuonaStrada-Censimento-il mio gruppo.  La procedura è la stessa utilizzata per l’inserimento di qualsiasi altro incarico in gruppo ed unità. Vedi immagine qui sotto

Nel caso in cui l’animatore spirituale sia una persona esterna all’associazione non deve essere inserito l’incarico in BuonaStrada, ed il Gruppo NON dovrà attivare alcuna assicurazione, in quanto la polizza vigente UNIPOLSAI RCT e Infortuni offre la copertura per la suddetta figura.