Bisogna distinguere tra quote associative (quota del censimento che va riversato al Nazionale, + eventuale quota data alla Regione, + eventuale quota data alla Zona, + eventuale quota forfettaria del Gruppo definita a inizio anno come da delibera inserita in bozza nei format di Bilancio), quote di contribuzione specifica alle spese sostenute per attività varie (Uscite, Campi, ecc..) e donazioni. Le prime due allo stato attuale non sono fiscalmente deducibili in capo a chi versa mentre le donazioni lo sono a determinate condizioni (pagamento tramite strumenti bancari): in ogni caso le donazioni, erogazioni liberali, ecc., sono caratterizzate dall'essere scollegate dal contribuire a costi specifici di vitto, trasporti, alloggio, ecc., riferiti alla partecipazione propria o dei figli ad attività organizzate dal Gruppo.
Le quote di censimento AGESCI non possono essere detratte, ma quelle eventualmente date come contributo aggiuntivo al Gruppo ad inizio anno, quelle mensili per le unità, per le uscite, i campi, ecc., possono esserlo? Stampa
Modificato il: Mer, 4 Mag, 2022 alle 2:28 PM
Questa risposta ti è stata utile? Sì No
Invia feedbackSiamo spiacenti di non essere riusciti ad aiutarti. Aiutaci a migliorare questo articolo con il tuo feedback.