Per la riapertura di un vecchio gruppo o l’apertura di uno nuovo, è sempre necessario che la regione di competenza richieda ai capo gruppo e Zona, non solo l’indicazione chiara del nome del gruppo, e della zona di appartenenza, nonché dei codici socio e/o nome e cognome dei rispettivi capi gruppo, indicando obbligatoriamente il loro indirizzo di posta elettronica.
E' obbligatorio nella richiesta di apertura/riapertura gruppo, inserire tutti i dati che sono richiesti nella scheda di Gruppo in Buona Strada e che trovate qui sotto.
Attenzione perché qualsiasi richiesta inviata all'Ufficio Censimenti, di attivazione gruppi nuovi/riaperti, mancanti di uno solo di questi dati, non sarà lavorata, e il gruppo non sarà attivato fino a quando non saranno rispettate ed inviate le richieste di dati sopra scritti.
La richiesta è da fare tramite apertura ticket in helpdesk
Dati obbligatori scheda gruppo da inviare
I campi obbligatori nella scheda del gruppo sono:
- Nome (assegnato dal livello nazionale)
- Zona
- Nazione
- Provincia
- Comune
- Indirizzo
- Civico
- Cap
- Email istituzionale (assegnata dal livello nazionale)
- Parrocchia
- Diocesi
- Castorini (va specificato se nel gruppo vi sono o non vi sono presenti colonie dell'associazione AIC)