Dall'anno 2024-25 sarà possibile pagare il censimento tramite la piattaforma digitale pagoPA.
Il vantaggio dell’utilizzo della piattaforma pagoPA risiede nella velocità della gestione del pagamento e della ricezione dell’esito. Per vedere il vostro gruppo censito su BuonaStrada basterà attendere pochi minuti (circa 30 minuti).
In calce trovate allegato un fac-simile di un avviso IUV generato tramite BuonaStrada e pagoPA, troverete su tale documento anche tutte le informazioni per effettuare il pagamento.
I dati necessari per individuare e pagare un avviso IUV sono il codice avviso (nel documento lo trovate cerchiato in rosso) e il codice fiscale dell’ente creditore (per AGESCI 80183350588, nell’allegato lo trovate cerchiato in blu).
Un avviso IUV può essere pagato online oppure sul territorio.
Per il pagamento online potete utilizzare:
- Il servizio di home banking; accedi al portale o all’app della banca, cerca nel menu pagoPA e paga con il conto corrente.
- La tua app di pagamenti (Pago, Revolut, Paypal, Satispay, IO, ecc…); apri l’app di pagamenti preferita, cerca nel menu pagoPA e inquadra il codice QR del tuo avviso.
- Il sito pagoPA.
- Il sito SCRIGNO Pago Facile.
Per il pagamento sul territorio potete andare:
- In banca: presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati.
- In ufficio postale.
- Presso gli esercenti convenzionati: cerca il logo pagoPA nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati.
- Presso i punti di posta privata: puoi pagare anche nelle agenzie che offrono servizi postali sul territorio (cerca qui il punto posta più vicino a te).
Per maggiori informazioni per generare un avviso IUV su Buonastrada cliccate qui.
Per una scelta consapevole potete verificare qui le commissioni che saranno applicate dai vari intermediari. Trovate qui l’elenco di tutti gli intermediari aderenti a pagoPA.