In deroga a quanto stabilito dagli artt.1913 e 1915 del Codice Civile, si conviene che il termine per la comunicazione delle denunce dei sinistri è di 30 giorni dal fatto o dal momento in cui l’assicurato ne abbia avuto la possibilità.


La denuncia del sinistro dovrà essere inviata a cura del socio AGESCI alla Marsh Risk Consulting online, tramite il sito https://www.marshaffinity.it/agesci/

Se si è impossibilitati ad operare tramite la piattaforma Marsh, il capo Gruppo o il Capo Unità potrà alternativamente procedere come segue:

  • Invio denuncia a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Sinistri AGESCI – Casella postale 10436 – UDR MILANO ISOLA -20159 MILANO;
  • Invio denuncia a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected];
  • Invio denuncia a mezzo fax al numero 02.48538893

Gli originali, solo se richiesti, devono essere inviati a:

Sinistri AGESCI.

Casella Postale 10436

UDR Milano Isola

20159 Milano (MI)