La prima operazione da fare per i responsabili di Zona è ovviamente registrarsi al portale qualora non l’avessero mai fatto.

Se ancora si è Responsabili di zona per l’anno in corso, e già registrati per la Zona dallo scorso anno, possono utilizzare il pin e l’email dello scorso anno, per accedere a livello 2 di Zona.

Compiuta questa operazione, dovranno abilitare alla lavorazione dei censimenti/autorizzazioni i vari gruppi della zona. Nella pagina di Zona cliccando su “Abilita i gruppi”, apparirà l’elenco dei gruppi da abilitare.

Cliccando su Abilita, si darà l’opportunità ai delegati di gruppo di iniziare a lavorare in isola online a censimenti e autorizzazioni. L’accesso a isola online sarà negato ai delegati di gruppo, fino a quando il Responsabile di Zona non abiliterà il gruppo stesso alla lavorazione.

PROCEDURA REGISTRAZIONE RESPONSABILI DI ZONA + CONSENSO AI GRUPPI PER INIZIO LAVORAZIONE CENSIMENTI/AUTORIZZAZIONI 2017

Vi ricordiamo che la procedura di registrazione dei Responsabili di Zona su La cambusa, per l’operazione censimenti 2017, resta invariata rispetto allo scorso anno. Per vostra comodità vi ricordiamo l’iter procedurale:

I Responsabili di Zona potranno accedere nel Portale Lacambusa livello 2 di Zona, digitando nell’apposito box d’accesso, la propria email (quella con cui si sono registrati nell’anno 2016) ed il relativo PIN che hanno ottenuto dopo la registrazione sempre del 2016.

Nel caso l’email usata per la registrazione del 2016 non sia più in uso, sarà necessario contattare la Segreteria Censimenti che provvederà all’eliminazione della vecchia registrazione in uso. Una volta eseguita questa operazione, il delegato potrà registrarsi come fosse la prima volta, (vedi a fine pagina: procedura nuova registrazione)

IMPORTANTE

Una volta trascritti i dati, (email e PIN), si potrà accedere alla pagina livello 2 di Zona, cliccando sul link “pagina abilitazione dei gruppi al censimento”, sarà possibile visualizzare l’elenco dei Gruppi per l’anno 2017.

Il Responsabile di Zona cliccando su “Abilita il gruppo” che troverà accanto al codice ed al nome di ogni gruppo, darà l’OK per l’inizio dell’operazione censimenti, il sistema informatico invierà automaticamente un messaggio di posta elettronica ai Delegati di Gruppo. E’ importante che per ogni Gruppo della Zona ci siano delegati registrati, altrimenti sarà impossibile per la zona abilitare il gruppo alla lavorazione dei censimenti. In questo caso vi preghiamo e invitiamo con celerità massima, di contattare i Capi Gruppo della vostra Zona, per avere conferma dell’arrivo della comunicazione d’inizio operazione censimenti 2017 inviata dalla segreteria Nazionale Censimenti, e di sollecitare immediatamente i Capi Gruppo dei Gruppi privi di delegati registrati su Lacambusa, invitando ad attivarsi al più presto nella registrazione su Lacambusa.

RACCOMANDAZIONI

* Va ricordato che Il Delegato di Gruppo non potrà inviare nessuna nuova autorizzazione, con qualsiasi tipo di modifica rispetto all’ultima inviata, fino a quando il Responsabile di Zona non avrà AUTORIZZATO O NON AUTORIZZATO la precedente autorizzazione inviata

* Vi preghiamo di ricordare ai Gruppi della vostra zona, che per tutti i soci della Comunità Capi e della Comunità RS, è necessario inserire nella scheda del socio in Isola on line, nella sezione “Recapiti”, indirizzi Email AGGIORNATI e CORRETTI. Per l’email vi preghiamo di non scrivere email istituzionali, ma solo e sempre email personali. Questo per garantire un giusto funzionamento nella comunicazione, e una corretta procedura nelle iscrizioni per i vari eventi associativi. Sarebbe poi cosa utile, inserire sempre per i soci della Comunità capi e per i soci della branca RS, per i Responsabili di zona e i loro censiti, recapiti di cellulare aggiornati. Tutto questo per avere dati necessari ed utili per eventuali implementazioni del software di iscrizione ai campi

ATTENZIONE

Per tutti coloro che non sono registrati nel portale censimenti Lacambusa, quindi sprovvisti di un PIN, sarà necessario effettuare la procedura di registrazione:

1. Digitare l’indirizzo https://lacambusa.agesci.org
  2. Dalla Home Page Lacambusa cliccare su “Registrati sul Portale”
  3. Compilare in ogni sua parte il box della registrazione (per eventuali chiarimenti cliccare sul Link “Compilazione della Form”. Password, userid e codice di abilitazione possono essere richiesti al delegato dei censimenti di gruppo dell’anno 2016, o scrivendo a ufficiocensimenti@agesci.it

4. Una volta compilato debitamente il Box, attendere all’indirizzo di posta elettronica trascritto, l’invio del proprio codice PIN

5. ATTENZIONE Ricordate che il Delegato di Gruppo non potrà inviare nessuna nuova autorizzazione finché il Responsabile di Zona non avrà AUTORIZZATO o NON AUTORIZZATO la precedente richiesta di autorizzazione.

Per eventuali chiarimenti potete contattare il 0668166223/229