Sì, ecco le novità sulle condizioni. 

Da un punto di vista assicurativo tutte le coperture standard già previste dall’Associazione (Infortuni, Responsabilità Civile e Tutela legale) continuano ad essere operative senza soluzione di continuità. La polizza inoltre prevede: 

Diaria da ricovero per Covid-19 In caso di ricovero in ospedale o Istituto di cura pubblico o privato con almeno un giorno di pernottamento, reso necessario da malattia infettiva (Covid 19) contratta durante lo svolgimento delle attività, il socio AGESCI, ha diritto all’indennità giornaliera di € 20 garantita per ogni giorno di ricovero completo, con il limite massimo di 20 giorni per anno assicurativo. In caso di sinistro deve essere allegato apposito esame (tampone) che certifichi positività al virus oltre alla documentazione medica che attesti l’avvenuto ricovero. Sono escluse: a. le situazioni patologiche preesistenti; b. le malattie contratte per causa diversa da quelle derivanti da attività associativa; c. le malattie contratte per cause diverse da Covid 19.  

Diaria da malattia in caso di ricovero In caso di ricovero in ospedale o istituto di cura pubblico o privato con almeno un giorno di pernottamento, reso necessario da malattia contratta durante lo svolgimento delle attività, il Socio AGESCI ha diritto all’indennità giornaliera di € 40 garantita per ogni giorno di ricovero completo, con il limite massimo di 45 giorni per anno assicurativo. In caso di sinistro deve esser allegata documentazione che attesti l’evento e l’avvenuto ricovero. Sono escluse: a. le malattie ricollegabili a situazioni patologiche preesistenti; b. le malattie contratte per causa diversa da quelle derivanti da attività associativa; c. le psicosi in genere e le sindromi nevrotiche e caratteriali; d. gli eventuali ricoveri conseguenti a contagio accidentale da virus HIV; e. le malattie mentali e le conseguenze dirette/indirette da pandemia, Covid 19. 

Una novità importante per la nuova stagione riguarda la polizza di assistenza attivata con AXA che ha esteso le garanzie già in essere anche alle pandemie ed alle catastrofi naturali includendo la garanzia Cover stay che, in caso di fermo sanitario disposto dalle autorità, riconosce le eventuali spese che il socio potrebbe sostenere in caso sia obbligato a prolungare il suo soggiorno a causa di malattia, quarantena obbligata o per altri eventi garantiti in polizza.