Prima di procedere alla compilazione della scheda gruppo è necessario rinnovare gli incarichi di capo Gruppo.

All’interno della scheda di Gruppo sono stati aggiunti i dati relativi al Terzo Settore. Da quest’anno sarà obbligatorio per il Capo Gruppo nella fase di censimento, indicare se il Gruppo ha o non ha un Codice Fiscale. Se il gruppo ha un Codice Fiscale, obbligatoriamente sarà richiesto d’indicare sempre nella scheda gruppo, la Denominazione Sociale associata al Codice Fiscale del Gruppo, ed il legale Rappresentante Pro tempore, a scelta tra uno dei 2 capi Gruppo (menù a tendina).

Sarà necessario inoltre indicare a mano nell’apposito spazio dedicato, il nome del “rappresentante legale registrato presso l’ufficio delle entrate” all’atto della registrazione.

Nel caso il gruppo non fosse in possesso del Codice Fiscale, sarà mostrato un messaggio con un link che riporterà automaticamente all’apertura di un Documento, dove sono riportati i passi necessari da fare per la richiesta del Codice Fiscale e il capo Gruppo dovrà comunque indicare il legale Rappresentante Pro tempore, a scelta tra uno dei 2 capi Gruppo (menù a tendina).

In fase di censimento sarà obbligatorio compilare i dati richiesti sia per la scelta del SI che del NO, in caso contrario sarà inibita la chiusura ed il salvataggio dei dati della scheda e l’invio del censimento.