Andando sulla funzione Censimento ---> Ricerca si accede ad una maschera di ricerca. La maschera può essere utilizzata per filtrare i dati dei soci nella fase precedente al censimento, ad esempio nei casi in cui si voglia fornire ai capiunità un elenco dei soci dell'anno precedente oppure un elenco dei soci dell'anno in corso quando si è ancora in una fase di autorizzazione del gruppo o di pre-censimento (per pre-censimento si intende una fase in cui non è stato ancora pagato e registrato in BuonaStrada il MAV dei censimenti).


Alcuni esempi su come usare la maschera di ricerca

  • Non hai ancora inviato le autorizzazioni e vuoi estrarre tutti i soci dell'anno precedente? Come status metti Sospeso e poi se vuoi puoi anche selezionare branca, unità o incarichi attivi (ma è facoltativo). 
  • Hai già assegnato nuovi incarichi o hai passato la fase di autorizzazione? In questo caso lo status da selezionare sarà Rinnovo
  • Cerchi invece i nuovi soci che hai appena inserito? In quel caso lo status da selezionare è Nuova Adesione


Grazie a questo modulo puoi costruire una serie di ricerche ed esportarle.  Per estrarre i dati troverai in fondo al risultato a schermo una serie di icone come la seguente, cliccaci sopra.

Esportazione dati


oppure seleziona nel menù a tendina relativo ai risultati da mostrare la voce "Tutti" (in questo modo otterrai anche tutte le colonne del database non solo quelle che vedi a schermo dunque anche quelle relative alla privacy)