L’invio della richiesta di autorizzazione è accessibile selezionando il tabulatore “Invio” presente alla destra del tabulatore del “Gruppo”. Al click sull’etichetta della sezione di invio il sistema verifica immediatamente la struttura organizzativa generata e verifica il rispetto delle regole di censimento.


Nella sezione destra della pagina di invio sono elencati tutti i messaggi, bloccanti o meno, riportanti i problemi riscontrati che devono essere corretti al fine di procedere all’invio della richiesta di autorizzazione.


Potrebbero essere mostrati messaggi informativi per mancanza di diarchia in gruppo o unità, eccezioni rientranti negli articoli 14 e 15 del regolamento o soci in articolo 8. Fino a quando tutti gli errori bloccanti non sono risolti dal capo gruppo o dal delegato, il sistema inibirà la funzione di invio della richiesta di autorizzazione.


Una volta superate tutte le verifiche il sistema mostrerà il pulsante di invio autorizzazione. Il processo di invio genera le notifiche email e di sistema destinate ai responsabili di zona e addetti alla verifica della richiesta inviata, che viene inserita dal sistema nel protocollo.


Durante la fase tra linvio e la notifica di approvazione non sarà possibile eseguire altre operazioni sul gruppo.