La pagina del gruppo è il punto unico di gestione in cui verranno effettuate tutte le operazioni di modifica, inserimento e cancellazione di soci, unità ed incarichi. Ogni passaggio che il capo gruppo dovrà compiere sarà guidato dal sistema attraverso l’interfaccia di censimento e le notifiche di sistema.

Al primo accesso nella pagina del gruppo si può notare come il passaggio di abilitazione sia già considerato espletato e venga suggerito il passaggio immediatamente successivo: la richiesta di autorizzazione.

LA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE

In questa prima fase sarà possibile lavorare e rinnovare i soci della comunità capi e gli incarichi, oltre alla creazione delle nuove unità ed alla modifica delle esistenti. Alla sinistra della pagina è visibile l’albero del gruppo, gerarchicamente rappresentato nell’ordine di gruppo, unità, incarichi, soci e soci rinnovati. In alto a destra dell’albero del gruppo c’è una pulsantiera di azioni globali:

• Nuova Unità: per l’inserimento delle unità
  • Nuovo Socio: per l’inserimento dei nuovi associati
  • Nuovo Socio da esistente: per inserire un associato già esistente recuperato attraverso Nome, Cognome, Data di Nascita e Codice Socio e specificare su è censito nel gruppo di destinazione o importato per prestare servizio esterno al suo gruppo di appartenenza
  • Assegna Incarico: per l’abbinamento di un socio ad un incarico all’interno di un’unità

Selezionando un’unità si visualizza nel riquadro a destra l’anagrafica dell’unità nel quale sarà possibile assegnarle un nuovo nome o rimuoverla.

Aprendo il nodo delle unità si potrà accedere all’elenco degli incarichi dell’anno precedente e procedere ad eventuale rinnovo o riassegnazione.

Selezionando un socio nel nodo incarichi si accede alla scheda di curriculum per consultarne il livello formazione, i campi frequentati ed eventuali incarichi precedenti. Queste informazioni sono importanti per verificare l’effettiva assegnabilità di un socio ad incarico nel rispetto delle regole imposte dal regolamento AGESCI.