Per inserire in gruppo tramite Buona Strada un socio che farà invece solo servizio nel gruppo ma censito per l’anno in corso in un altro gruppo usa l’opzione “nuovo socio da esistente”, indicando: il Codice socio, Data di nascita, Nome e Cognome.

Dopo aver effettuato la compilazione di questi campi, se la verifica è andata a buon fine, il sistema caricherà la scheda del socio trovato. Inserisci poi il flag nell'apposito quadratino posto nella parte alta della scheda, così facendo il socio non sarà caricato nell’albero di gruppo all’interno della comunità capi, e non sarà quindi visibile (in quanto non censito in quel gruppo), ma si potrà assegnare a questo un incarico in gruppo, con la funzione “assegna un incarico” pur essendo censito in altro gruppo.