Buona Strada consente di inserire nel proprio gruppo, recuperandone i dati, un socio censito in passato in Agesci in un altro gruppo.

Usando l’opzione “nuovo socio da esistente”, inserendo il Codice socio, la Data di nascita, il Nome ed il Cognome, il sistema verificherà che i dati siano congruenti e caricherà la scheda del socio individuato.

Se il sistema trova il socio ricercato verrà popolata la scheda socio con i dati anagrafici già presenti in archivio e sarà possibile integrarli o correggerli. Il primo campo da compilare mostrato dal sistema sarà l’opzione per indicare se il socio presta servizio esterno nel gruppo o se verrà censito in questo stesso gruppo.

Unica nota da sottolineare nel caso si scegliesse il socio esterno è che questi non verrà mostrato nel nodo dei soci o dei soci rinnovati ma sarà ricercabile nella funzione di assegnazione incarico.