Per accedere a BuonaStrada "https://buonastrada.agesci.org" è necessario inserire il proprio codice socio e password.

L'abilitazione all'accesso in Buona Strada seguirà i seguenti criteri:

• Capo Gruppo: i Responsabili di Zona si occuperanno di ad abilitare il Gruppo alla lavorazione dei censimenti. Un'apposita comunicazione indirizzata all'e-mail personale dei rispettivi Capi Gruppo riporterà tutti i dettagli necessari, come di segutio indicato.
  • Responsabile di Zona: i Responsabili Regionali e/o la Segreteria Regionale si occuperanno di abilitare la Zona, un'apposita comunicazione indirizzata alle e-mail istituzionali dei rispettivi Responsabili di Zona riporterà tutti i dettagli necessari, come di segutio indicato.

In seguito all'attivazione il socio abilitato riceverà:

• un messaggio di benvenuto in Buona Strada con il link per l'accesso;
  • la username (codice socio) o nome utente, nel caso di Segreteria Regionale o Nazionale)
  • la password necessaria per il primo accesso, dopo aver effettuato il login il sistema inviterà l’utente a modificare la password inserendone una nuova.

E' condizione necessaria la presenza di un indirizzo email valido a cui inviare i dati utili all’abilitazione in Buona Strada.

La stessa procedura per l’autenticazione in Buona Strada è valida anche per i Responsabili di Zona e Responsabili Regionali

Per abilitare i gruppi, i Responsabili di Zona potranno andare sulla voce Censimento-Protocollo-Gruppi e procedere ad abilitare i gruppi cliccando  sul pulsante FILTRA affinchè compaiano i nomi dei capi gruppo e poi selezionare i gruppi da abilitare cliccando sul tasto ABILITA.